Neuromarketing e Matematica: L’Equazione della Felicità

Milano, 16 Aprile 2019 ore 16:00-18:00
Sede MatemUpper
Via Bergamo 7, 20135 Milano
Tipologia: Formativa
Numero partecipanti: 20

#STEMintheCity è l’iniziativa promossa dal Comune di Milano – in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite – per diffondere la cultura delle STEM, rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche, ridurre il divario di genere nelle carriere e nelle professioni STEM.

AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing sostiene l’Associazione Culturale MatemUpper nell’evento formativo rivolto agli studenti liceali e universitari

Neuromarketing e Matematica: L’Equazione della Felicità

L’incontro ha la finalità di guidare gli studenti e le studentesse nel processo di individuazione delle variabili presenti nel modello, potenziando le loro capacità intuitive, logiche e partecipative. Il nostro compito consiste nel supportare ed incoraggiare la studentessa al ragionamento matematico.
Tramite il commento all’originale “Happiness Equation”, saranno presentate le variabili utilizzate e l’impatto che ognuna di esse ha sulla felicità. Inoltre, verrà mostrato matematicamente che le nostre reazioni emotive dipendono da fattori misurabili.

il 16 Aprile, dalle 16:00 alle 18:00
Sede MatemUpper
Via Bergamo 7, 20135 Milano

prenotati cliccando qui!